Le condizioni economiche di fornitura del gas naturale per i clienti finali in regime di tutela sono stabilite e periodicamente aggiornate Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – ARERA in base alle disposizioni del Testo integrato delle attività di vendita al dettaglio di gas naturale e gas diversi da gas naturale distribuiti a mezzo di reti urbane, (Allegato A alla Delibera ARG/gas 64/09).
Tali condizioni economiche prevedono l’applicazione di corrispettivi relativi ai Servizi di Vendita e corrispettivi relativi ai Servizi di Rete di seguito dettagliati.
Rientrano fra i Servizi di Vendita: la Componente relativa alla Commercializzazione all’Ingrosso (CCI), i corrispettivi di Commercializzazione al dettaglio (QVD); il corrispettivo relativo agli Oneri Aggiuntivi (QOA).
Oltre ai Servizi di Vendita, sono fatturati al Cliente i Servizi di Rete, che sono costituiti dai costi e dagli oneri relativi ai servizi di trasporto (QTI), stoccaggio (QS), distribuzione e misura del gas (tariffa di distribuzione).
In sede di fatturazione, i corrispettivi e le componenti di cui sopra sono applicati ai volumi con riferimento al potere calorifico superiore convenzionale “P” (PCS) relativo all’impianto di distribuzione cui è connesso il punto di prelievo gas, secondo le disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
I volumi di gas naturale prelevati ai gruppi di misura non dotati di convertitore verranno inoltre adeguati mediante l’applicazione del coefficiente di correzione dei volumi misurati per il gas “C”, secondo le disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Se hai già una fornitura attiva, passa a Con Energia. Per sottoscrivere l’offerta che hai scelto, tieni a portata di mano :
Ricorda che, per effettuare il cambio fornitore e passare a Con Energia, i dati del titolare della fornitura devono coincidere con quelli dell’intestatario dell’ultima bolletta.
Se hai bisogno di cambiare anche l’intestatario della fornitura, ecco come fare:
se il tuo attuale fornitore non è Con Energia, effettua la voltura con il tuo venditore; una volta che sarai intestatario della bolletta, potrai effettuare il passaggio a Con Energia;
se il tuo attuale fornitore è Con Energia, ma non sei tu l’intestatario della bolletta, ti basterà richiedere la voltura.
Non hai l’allacciamento?
Nessun problema!
Compila il seguente modulo (domanda allaccio) e invialo al nostro indirizzo email info@conenergia.net oppure tramite posta in Via Luigi Galvani 17/B 47122 Forli.
Una volta ricevuta la richiesta sarà inviata al distributore , effettuato il sopralluogo il distributore ci fornirà un preventivo che noi invieremo tramite e-mail o posta.
Nel preventivo verranno specificati i permessi necessari e una stima dei tempi che il Distributore necessita per ottenere i permessi necessari.
La realizzazione del preventivo è gratuita e ha una durata di 3 mesi, se non effettuerai l’allacciamento non verrà addebitato alcun costo.
Per accettare il preventivo (entro la data di scadenza riportata nello stesso) invia copia del pagamento al nostro indirizzo email info@conenergia.net comunicando codice cliente e numero preventivo presenti nella lettera di accompagnamento .
All’interno dell’area documenti troverai tutti i moduli e tutte le informazioni per usufruire al meglio dei servizi di Con Energia.
Vai all’area documenti >